sabato, agosto 05, 2006

Motorola v550: Amorevole affidabilità!...





.....Il Motorola V550 è un mio ennesimo telefono, l'ho acquistato circa un sette mesi fa', con la promozione Vodafone; dove veniva offerto con 1000 e 69euro di spesa. Un bell'oggettino sia come design, il classico Motorola della classe V, sia come prestazioni.
La scatola che la Vodafone offriva è quella classica marchiata dai suoi loghi rossa e grigia, in cui sono inseriti la manualistica, il cellulare, l'auricolare, il caricabatterie (di piccole dimensioni a differenza del V980 UMTS) e la batteria di serie Motorola.
Preparato per l'utilizzo il cellulare sembra essere un ottimo acquisto, in quanto il display è limpido e con colori chiari e vivi.
E poi, un quadriband come risulta essere, rende la qualita' della sua comunicazione molto stabile e potente anche dove non serve (faccio presente pero' che il Quadriband è necessario si per un utenza migrante, ma anche per avere un segnale piu' stabile anche in luoghi dove si utilizzano frequenze base come quelle a 900 mhz ed a 1800 mhz.).
Le dimensioni del cellulare sono veramente interessanti 89x49x24x114 di peso.
Il software montato è quello della Vodafone classico ad icone, le sei icone di servizio dove l'utente puo' trovare i giochi demo e scaricabili dal sito della vodafone a pagamento; quella delle utilities (sveglia, agenda, sim ed altro), la rubrica non manca mai in cellulare, penso sia fondamentale. L'icona delle connessioni dove si puo' utilizzare la connessione guidata a Vodafone, ma anche la navigazione diretta in internet, tramite Wap. Quello che rende un V550 appetibile è il lato multimediale infatti le icone che rappresentano questo ambito sono sicuramente le piu' gettonate.
La fotocamera integrata 640x480 e zoom 4x. Display interno TFT a 65.000 colori 176x220 ,fanno di questo prodotto Motorola un successo di semplicita' e praticita'. Vi è la possibilita' anche del memovoice e quindi di poter registrare brevi commenti magari dei promemoria, ed un vivavoce molto utile e distinguibile.
Il bluetooth rende completo questo piccolo gioiello, fa in modo di poter condividere e scaricare info con supporti compatibili, come altri cellulari ma anche pc portatitili.
Di difetti riscontrati ve ne sono, ma tutti compensati dall'eccezionale affidabilita' ed operativita' del cellulare, per operativita' si fa riferimento alla batteria che dura circa 6h di conversazione e 230h di stand-by. Una "mancanza" diciamo così del cellulare è sicuramente l'inversione delle icone del software rispetto ad altri modelli, ci sono funzioni invertite che rendono un po' macchinoso l'operativita', di riflesso anche la tastiera di navigazione è invertita, rendendo difficile all'utente abituarcisi; poi la delicatezza della cover, che facilmente si riga e si danneggia, perde il colore, negli angoli e sui bordi. Il peso anche se evidente non è un problema, in quanto è molto contenuto cmq.
Il prezzo di uscita è stato molto alto circa 199euro, oggi dopo un anno il prezzo è ancora stabile, ma si puo' reperire ancora in ottimo stato anche nell'usato mediamente a 50euro /70euro. Io mi ritengo fortunato, avendolo preso nuovo a 99euro con la promo vodafone, in quanto se non lo acquistavo perdevo i punti raccolti, mi sembra quindi un ottimo affare.




Fonte Originale: http://www.ciao.it/Motorola_V550__Opinione_666788
Autore: Doomer

Nessun commento: